domenica 8 maggio 2011

Non hai idea

Di niente.
Perchè se pensi allo spazio, pensi alle stelle, vero? Non al buio tra di esse.
Se pensi all'aria pensi alla trasparenza, no? Non alla massa calda che gonfia i tuoi polmoni, sin dal tuo primo pianto.
Se pensi alla musica, pensi ad una canzone o a delle note disegnate o ad un autore, eh? Non a quella che ti circonda in ogni istante nella tua esistenza.
Se pensi all'amore o all'odio, pensi a dei volti, non è vero?Stranamente, non c'è mai il tuo là in mezzo.
Se pensi alla vita, pensi ad un pessimo film, costruito da immagini altrui e frasi da cioccolatino, non a quella che stai sprecando, cercando di far combaciare un passato morto, con un futuro che è solo ipotesi.
Se pensi a te stesso, ti trovi perso in un magma rovente di assurde convinzioni, alimentate solo dalla tua voglia di credere che la tua capacità di aver apparentemente sofferto, ti dia un qualche cazzo di valore, invece hai solo saputo soffrire e hai dato tu, valore, a l'unica cosa che hai voluto fare.
Non hai idea di cosa sia il tempo, non daresti ad esso tutto il tuo tempo.
Non hai idea di cosa sia la distanza fra te e la fine dell'universo, ma pretendi di spiegarmi perchè esiste o non esiste Dio.
Non hai nemmeno idea del niente, che è il tutto della tua vita.
Non hai idea della morte, perchè la vedi con gli occhiali dell'ego e non hai idea di chi sei...
perchè ti fai le domande sbagliate e fai rispondere ad altri.
Non hai idea delle tue idee, perchè fai tue quelle altrui e ti convinci che siano nate anche dentro di te, nascondendoti ad arte la loro origine.
Non hai idea del perchè o a chi io abbia scritto queste cose.
Non sentirti in colpa, non giustificarti, non dire "questo per me non vale, io sono diverso", non pensare che io abbia ragione o torto, non pensare che io sappia qualcosa in più o meno, non sentirti offeso, illuminato, indifferente, superiore, inferiore, divertito, nauseato, in diritto di rispondere, alternativo, cattolico, ateo, protestante, contenstante, musulmano, buddhista,primo, ultimo, oltre le mie parole, nudo in un campo, vestito in un palazzo, umido nel mare, asciutto in forno o stronzo.
Questo è solo un promemoria.

Per me.

Nessun commento:

Posta un commento