venerdì 12 novembre 2010

Introduzione

Il suono è collegato in maniera inestricabile  ai numeri ed è l'autentico linguaggio che si pone a metà tra telepatia e materia, tra inconscio e tradizioni, tra fisico e non fisico.
Probabilmente, l'unico ricordo, dopo la caduta della "torre di Babele", che abbiamo di un linguaggio ancestrale, che non sia quello della percezione diretta, è dato dalla fusione razionale ed inconscia, al tempo stesso, della potenza dei numeri presenti nel linguaggio musicale e vicerversa.
In questo blog, si vuole dimostrare la possibilità(o almeno si tenterà) di re-interpretare in chiave numerologico/musicale, alcuni aspetti della realtà, sia che essi siano simboli, nomi o archetipi, presenti nella cultura religiosa, esoterica e popolare dell'uomo, al fine di mostrare come esista un unico linguaggio ed un' unica chiave di interpretazione per la realtà in cui siamo immersi, un linguaggio diretto e alla portata di tutti, che permetta a tutti di trovare una via d'accesso per l'interpetazione di ogni tipo di elemento.
Ovviamente, proprio come la matematica pura, si parla di linguaggio, il che, presuppone, che l'interpretazione di quello che viene espresso, abbia bisogno di molti punti di riferimento, per trovare un senso concreto, che, probabilmente, troverà il suo compimento all'interno del linguaggio stesso, ovviamente e non in altri, come il linguaggio parlato o quello solo numerico o musicale.
Buona lettura, spero che, data le premesse solo in apparenza soggettive e complesse, riusciate a seguire la natura delle decostruzioni che verranno esposte.

Nessun commento:

Posta un commento